La nuova trasposizione cinematografica del grande classico di Agatha Christie ´Assassinio sull´Orient Express´ si preannuncia come un blockbuster.
Il cast della pellicola è stellare: già confermati Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Judi Dench e Kenneth Branagh, quest´ultimo nei panni di Hercule Poirot e anche alla regia e alla produzione.
Non è solo il cast del film a essere stellare, ma anche la produzione: oltre a Branagh figurano come co-produttori Ridley Scott, Simon Kinberg (sceneggiatore di X‑Men e Deadpool), nonché Mark Gordon (produttore di 'Salvate il soldato Ryan').
Il giallo della Christie, uno dei più conosciuti della regina del brivido inglese, uscì per la prima volta a puntate nel 1933 sulle pagine del settimanale statunitense ´The Saturday Evening Post´.
Alcuni mesi dopo venne pubblicato come romanzo dall´editore inglese Collins Crime Club. In Italia uscì nel 1935.
La storia si svolge a bordo del celebre treno Parigi - Istanbul. Tra i passeggeri si nasconde un misterioso assassino, che dovrà fare i conti con le eccezionali doti investigative di Poirot.
Il romanzo è già stato oggetto di numerose versioni cinematografiche, tra cui la più famosa è quella del 1974 diretta d Sidney Lumet con Alber Finney nel ruolo di Poirot.
Le riprese di Assassinio sull´Orient Express dovrebbero iniziare già entro la fine dell´anno.
Gli Ultimi Video & Gallery