Sting torna in concerto in Italia: 'Tre date a luglio'Baby tatuati? Si può, grazie a delle speciali t-shirt


Da 'Nick mano fredda' a 'Una pallottola spuntata', addio al Premio Oscar George Kennedy

Data pubblicazione : 01/03/2016




E´ morto a 91 anni George Kennedy, attore in moltissime celebri pellicole e serie televisive e Premio Oscar come Miglior attore non protagonista per ´Nick mano fredda´.

A dare notizia della morte di Kennedy è stato il nipote Cory Schenkel, spiegando che lo stato di salute dell´attore era diventato particolarmente precario dopo la morte della sua quarta moglie Joan, avvenuta poco più di un anno fa.

Kennedy è spirato domenica mattina a Boise, in Idaho, dove era nato, in una clinica in cui era ricoverato da circa un mese dopo che le sue condizioni si erano aggravate.

L´esordio di Kennedy sul grande schermo era avvenuto nel 1960 in ´Spartacus´ di Stanley Kubrick, a cui aveva fatto seguito una lunga carriera cinematografica con ruoli in pellicole come (oltre al già citato Nick Mano fredda a fianco di Paul Newman) ´Quella sporca dozzina´, ´Una calibro 20 per lo specialista´, ´Airport ´75´ e  ´Non bussare alla mia porta´.

Kennedy era diventato poi molto popolare anche per la sua interpretazione del personaggio del capitano Ed Hocken nella saga demenziale de ´Una pallottola spuntata´.

Aveva fatto inoltre moltissima tv partecipando a numerosi telefilm tra cui ´Perry Mason´, Bonanza´, ´Love Boat´ e ´Dallas´.

Kennedy lascia sei figli: due naturali avuti con la prima moglie Dorothy Gillooly e quattro adottati con l´ultima moglie Joan.




Gli Ultimi Video & Gallery