Trussardi, Accorsi e Chiambretti si aggiudicano il Chi è chi Awards 2015Emma Marrone e Fabio Borriello, storia finita: 'Gli ho già dato troppe possibilità, adesso basta'


Dear Jack: Alessio Bernabei lascia il gruppo, ma la band rimane: 'Percorsi artistici diversi'

Data pubblicazione : 23/09/2015




Il cantante Alessio Bernabei ha deciso a sorpresa di lasciare i Dear Jack per intraprendere una carriera da solista. La decisione di Bernabei è stata presa di comune accordo con gli altri componenti, i chitarristi Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, il bassista Alessandro Presti e il batterista Riccardo Ruiu.

La notizia, che aveva cominciato a circolare negli scorsi giorni, è stata adesso confermata dall´ufficio stampa di ´Baraonda´, casa discografica del gruppo romano e anche ripresa in un post sul profilo Facebook ufficiale dei Dear Jack intitolato ´Due percorsi artistici diversi per i Dear Jack e il loro cantante´.

"Alessio Bernabei, cantante dei Dear Jack seguirà un percorso artistico da solista" si legge nel post "La decisone è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno il loro percorso di band."

Nel post si aggiunge poi che l´etichetta discografica Baraonda continuerà a occuparsi della band e che augura ad Alessio Bernabei 'tanta buona fortuna'. 

Una dichiarazione arriva anche dagli ex-compagni di Bernabei: "Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Continueremo il nostro percorso con l´entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto.

I Dear Jack hanno iniziato la loro avventura musicale circa tre anni fa e nel 2013 hanno conquistato il premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma ´Amici´ di Maria De Filippi.

Il gruppo ha all´attivo due album: ´Domani è un altro film (prima parte)´ uscito nel 2014 e ´Domani è un altro film (seconda parte)´ uscito lo scorso febbraio. L´ultimo loro singolo è ´Non importa di noi´:




Gli Ultimi Video & Gallery