2017 Tompkins Square Parade, Halloween a quattro zampeEmma Stone ritrova l'amore


E' morto Fats Domino, il rock 'n' roll perde uno dei suoi maestri

Data pubblicazione : 25/10/2017



Antoine ´Fats´ Domino, uno dei padri del rock ´n´ roll è scomparso all´età di 89 anni. Il leggendario musicista è morto nella sua casa di New Orleans circondato dai famigliari, come ha riferito la figlia dell´artista intervenendo in un programma televisivo.

Fats Domino si era ritirato dalle scene da alcuni anni e la sua salute era da tempo precaria. L´ultima sua esibizione risaliva al 2007.



Dopo una carriera iniziata suonando nei club della Louisiana, dove venne scoperto dal produttore Dave Bartholomew, il musicista aveva fatto il suo debutto nel 1949 con l´album ´The Fat Man´, che vendette milioni di copie e che contiene il suo primo grande successo,  "Ain´t That A Shame´.

Nel corso degli anni arrivarono poi altre grandi hit come ´My Blue Heaven´, ´Whole Lotta Loving´, ´I’m Ready´ e ´I Want to Walk You Home´, che hanno fatto scuola a generazioni di musicisti.



Fats Domino era molto impegnato in difesa dei diritti degli afroamericani e grazie al rock ´n´ roll ha trasmesso idee di uguaglianza e antirazzismo ai fan di tutto il mondo.

Dopo l´uragano Katrina, abbattutosi su New Orleans nell´agosto del 2005, Fats Domino era stato dichiarato disperso, poiché si era rifiutato di lasciare la sua casa, ma poi era stato ritrovato insieme alla sua famiglia dai soccorsi. In seguito aveva ricostruito la sua abitazione semidistrutta dal cataclisma.

L´artista fu uno dei primi a essere inclusi nella prestigiosa ´Rock and Roll Hall of Fame´, inaugurata nel 1986.




Gli Ultimi Video & Gallery