Prevenire e rimettersi in forma con il rivoluzionario progetto di NutrigenomicaGià in produzione il film da 'Assassinio sul Nilo', Kenneth Branagh sarà ancora Hercule Poirot


George Clooney torna in TV: dirigerà e interpreterà la serie 'Catch-22'





George Clooney torna al primo amore, il piccolo schermo, che lo lanciò quasi venti anni fa quando era uno degli interpreti della serie ´E.R. Medici in prima linea´.

Secondo quanto riportato da differenti media, Clooney dirigerà e farà anche parte del cast di una miniserie televisiva tratta dal romanzo bellico/satirico ´Catch-22´ dello scrittore americano Joseph Heller.


Badtv / Twitter

La storia raccontata nel libro è ambientata in Italia nella Seconda guerra mondiale e segue le vicende di Yossarian, un soldato dell´aviazione americana che si finge squilibrato per essere congedato, ma si scontra con il cosiddetto ´comma 22´, paradossale convenzione militare che reputa abile alle missioni proprio chi si dichiara pazzo.

Clooney, 56 anni, interpreterà il colonnello Cathcart, superiore del protagonista e dirigerà anche i sei episodi previsti insieme al coproduttore Grant Heslov.


George Clooney / Wikimedia Commons / Angela George

Le riprese del telefilm inizieranno all´inizio del prossimo anno. Non sono per ora noti dettagli riguardanti gli altri componenti del cast.

Clooney ha iniziato la sua carriera di attore proprio in tv, esordendo nel 1978 nella miniserie ´Colorado´ e in seguito ha partecipato a numerose altre serie prima di approdare sul grande schermo.

Il telefilm che però gli ha dato il successo mondiale è stato ´E.R. - Medici in prima linea, che lo ha visto nel ruolo del Dr. Doug Ross dal 1994 al 1999.




Gli Ultimi Video & Gallery