Alanis Morissette in attesa del suo secondo figlio, l'annuncio online con un videoParata di star sul Red carpet dei Grammy Awards 2016, ecco i migliori look


Grammy Awards 2016, i premi più importanti a Taylor Swift, Ed Sheeran e Mark Ronson

Data pubblicazione : 16/02/2016




Gli Oscar della musica hanno avuto luogo nelle scorse ore allo Staples Center di Los Angeles. La serata californiana dei Grammy Awards 2016 non ha visto un vero e proprio trionfatore e i premi principali sono stati distribuiti a differenti star.

A vincere il premio come Miglior album dell´anno è stata Taylor Swift, che arrivava ai Grammy con 7 nomination e che ha vinto anche i Grammy come Miglior album pop dell´anno e Miglior video dell´anno per ´Bad Blood´, in cui tra l´altro compare Selena Gomez.

Miglior canzone è stata invece giudicata ´Thinking Out Loud´ di Ed Sheehan, mentre il Grammy per la Miglior registrazione dell´anno è andato a Mark Ronson (feat. Bruno Mars) per ´Upton Funk´. Il premio come Miglior esordiente è andato alla 22enne Meghan Trainor.

Kendrick Lamar, che era l´artista con il maggior numero di nomination, ben 11, non ha avuto il trionfo che probabilmente si aspettava, ma ha comunque vinto uno dei premi più importanti, quello come Miglior album Rap e altri quattro premi minori, tra cui quello per la sua partecipazione al video della Swift, ´Bad Blood´

Sul palco si sono esibiti artisti del calibro di Lady Gaga (con un tributo a David Bowie), Justin Bieber ( al suo primo Grammy, per la Miglior registrazione dance) e Adele, che ha però deluso in quanto l´esibizione è stata al di sotto dei suoi standard stellari, complici problemi tecnici. Anche lei è umana, insomma.

Da segnalare l´assenza di Rihanna, che avrebbe dovuto esibirsi sul palco dello Staples Center, e che ha fatto sapere di non poter partecipare a causa di un´indisposizione non meglio specificata.

Ecco di seguito tutti i premi principali della 58/a edizione dei Grammy:

Album of the Year: Taylor Swift, 1989
Song of the Year: Ed Sheeran, "Thinking Out Loud"
Record of the Year: Mark Ronson feat. Bruno Mars, "Uptown Funk"
Best New Artist: Meghan Trainor
Best Rap Album: Kendrick Lamar, To Pimp a Butterfly
Best Alternative Music Album: Alabama Shakes, Sound & Color
Best Rock Album: Muse, Drones
Best Dance/Electronic Album: Skrillex and Diplo, Skrillex and Diplo Present Jack Ü
Best Music Video: Taylor Swift feat. Kendrick Lamar, "Bad Blood"
Best Music Film: Amy Winehouse, Amy
Best Pop Vocal Album: Taylor Swift, 1989
Best Contemporary Classical Composition: Stephen Paulus, Paulus: Prayers & Remembrances
Best Blues Album: Buddy Guy, Born to Play Guitar
Best Jazz Instrumental Album: John Scofield, Past Present
Best Jazz Vocal Album: Cécile McLorin Salvant, For One to Love




Gli Ultimi Video & Gallery