Robert Redford annuncia il ritiro dalle scene: 'Solo pi¨ regia e pittura'Tragica morte del rapper 'Cranio Randagio', un protagonista di X Factor 9, trovato morto a 22 anni


Il ritorno dei Litfiba, Ŕ uscito il nuovo album 'Eut˛pia': 'Lottiamo per la bellezza della realtÓ'

Data pubblicazione : 13/11/2016



La coppia Piero Pelù e Ghigo Renzulli, ovvero i ´Litfiba´ è tornata a unirsi per registrare il quattordicesimo album in studio, continuazione di un prolifica carriera.

Il disco, che si intitola ´Eutòpia´ è appena uscito in digitale e negli store fisici: dieci tracce, naturalmente rock: un genere che Pelù, 54 anni, e Renzulli, 62 anni, non hanno certo intenzione di abbandonare per questioni anagrafiche.

L’album è disponibile nella versione CD e nella versione doppio vinile, che contiene due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.



La tracklist della versione CD è composta dai brani “Dio del tuono”, “L’impossibile”, “Maria Coraggio”, “Santi di periferia”, “Gorilla go”, “In nome di Dio”, “Straniero”, “Intossicato”, “Oltre”, ed “Eutòpia”.

"Eutòpia è una parola composta da eu, che in greco significa buono, e topos, che vuol dire luogo" spiega Pelù al quotidiano la Repubblica "È l´opposto dell´utopia, è l´isola che c´è, e il bel luogo è una somma dei bei luoghi che già esistono nel mondo."

"Non a caso nel nostro nuovo video ´L´impossibile´" dice ancora Pelù "quando le bande rivali depongono le armi e decidono di non usare più la violenza, compaiono i volti di Pepe Mujica, Rita Levi Montalcini, Pasolini, grandi di un mondo reale, non di un´utopia."



"E´ un album nato con presupposti diversi" spiega invece Renzulli "L´abbiamo composto chitarra acustica e voce, in perfetta solitudine, io e Piero. Dal mio punto di vista, mi sono sentito più libero, avevo intenzione di suonare in un certo modo e così è stato."

"Ora faremo un tour promozionale" annuncia poi Renzulli "Vogliamo incontrare tutti" e Pelù chiosa: "Siamo fatti così e se "eutòpia" è un luogo di lotta, allora lotteremo per arrivarci."




Gli Ultimi Video & Gallery