Sono iniziate negli scorsi giorni a Roma le riprese del biopic sulla figura di Andrea Bocelli. A interpretare sullo schermo il tenore italiano è l´attore inglese 24enne Toby Sebastian (´Game of Thrones´).
Coprotagonista della pellicola è Antonio Banderas, 56 anni, nel ruolo del mentore di Bocelli, voce narrante e alter ego dell´artista.
Dietro alla macchina da presa c´è Michael Radford, già regista de ´Il postino´ con Massimo Troisi, anche sceneggiatore del biopic insieme ad Anna Pavignano.
Il film è tratto dall´autobiografia di Bocelli intitolata ´La musica del silenzio´, edita da DeAgostini nel 1999 e che darà anche il titolo alla pellicola.
La storia del film, che conterrà anche alcuni brani inediti del tenore, ripercorre tutta la vita dell´artista, oggi 58enne, partendo dai primi anni della formazione, passando per l´incidente sportivo che ha causato al cantante - già ipovedente - la perdita totale della vista, fino ad arrivare all´inarrestabile ascesa verso il successo planetario.
Nel cast, anche Jordi Mollà e Luisa Ranieri, che interpretano i genitori di Bocelli, nonché Ennio Fantastichini, che interpreta invece lo zio.
Gli Ultimi Video & Gallery