Biagio Antonacci svela la copertina del suo nuovo disco realizzata da Milo ManaraAndrea Bocelli diventa padre di Virginia


Isabella Ferrari nel 'Catalogo' delle conquiste di Ennio Fantastichini

Data pubblicazione : 22/03/2012




Nell'ultimo spettacolo teatrale del regista Valerio Binasco “Il catalogo-Aide mémoire” di Jean Claude Carrière in scena in questi giorni, Ennio Fantastichini è un don Giovanni che scheda appunto in un catalogo tutte le sue conquiste. E tra queste figura Suzanne, interpretata da Isabella Ferrari, insieme a lui sul palcoscenico.

Lo spettacolo, già portato al successo in Francia negli anni '90 da Fanny Ardant e Bernard Giraudeau, narra le vicende di Jean-Jacques, altolocato avvocato parigino e incorreggibile dongiovanni. Il personaggio è privo di memoria e quindi cataloga le sue conquiste per ricordarsi delle sue avventure.

Isabella Ferrari, in un'intervista descrive Suzanne come "La donna che tutte noi vorremmo essere. Senza tetto, né legge. Senza giudizio. È una nomade, anche se sembra démodé. È uno spirito allegro, una giovinezza imprendibile. Crede nell’avventura".

"Questa commedia" ha dichiarato il regista Valerio Binasco "Gioca con l'impossibile e con l'assurdo e l'autore si diverte a mandare a gambe all'aria le nostre pretese di vivere una vita normale. L'amore e' un dio che si nutre delle nostre storie, dei nostri giochi, delle nostre fughe inutili e ci da' in cambio la vera, unica bellezza della vita".

È la terza volta che Isabella Ferrari e Ennio Fantastichini lavorano insieme, dopo aver recitato nei film “Gangsters” di Massimo Guglielmi nel 1982 e in “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek nel 2006.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery