Apple sorpassa la Coca-Cola diventando il Brand di maggior valore al mondoDal 10 ottobre in libreria 'Mad About a Boy', terzo capitolo della saga di Bridget Jones


La storia di Karol Wojtyla diventa un Musical






Un musical dedicato alla figura di un Papa? Può funzionare. Soprattutto se il Pontefice al centro della rappresentazione è Karol Wojtyla, una delle figure più comunicative e amate dai cattolici, che è stato a capo della chiesa per ben 27 anni, dal 1978 fino al 2005. Wojtyla è già stato beatificato e verrà proclamato santo il 27 aprile 2014.

Il musical, il cui titolo per esteso è 'Karol Wojtyla - La Vera Storia', come spiegano gli autori è "un viaggio intenso e commovente che ripercorre la straordinaria ed imperdibile vita di un uomo, ancora molto distante da quel destino unico che lo avrebbe portato a conquistare un posto nella storia", in cui "gli episodi personali della vita di Karol Wojtyla si intrecciano con le pagine drammatiche ed indelebili della storia dell’umanità".

La rappresentazione è diretta da Duccio Forzani, le coreografie di Marco Sellati ed è divisa in due atti, per la durata compessiva di 120 minuti. La colonna sonora è stata affidata alla cantante israeiana Noa, che ha coaborato con il suo direttore musicale e chitarrista Gil Dor e ai Solis String Quartet.

'Karol Wojtyla - La Vera Storia' farà il suo debutto tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 toccando le maggiori città italiane tra cui Palermo, Padova, Milano, Perugia, Bologna, Torino e Roma, quest'ultima proprio nel periodo in cui è prevista la santificazione di Wojtyla.




Gli Ultimi Video & Gallery