Il Sound of the '30s di Stefano Bollani e Riccardo ChaillyMarjane Satrapi, da Persepolis agli attori in carne e ossa


Orrore: James Bond si fa una birra

Data pubblicazione : 04/04/2012




Nel prossimo film dedicato a James Bond che si intitolerà "007 Skyfall" e che uscirà nelle sale in ottobre, Daniel Craig sarà affiancato dadue Bond-girl, entrambe brune. Ma ci sarà anche una bionda molto particolare. Non una novella Ursula Andress, ma bensì una birra: Heineken per la precisione.

Sì, perché l'agente 007, in una scena del film, accantonato il classico Martini agitato e non mescolato, come rigorosamente richiesto in passato dalla spia britannica, si farà una birra. Il motivo risiede nei 30 milioni di sterline pagate dalla Heineken perché la bottiglietta compaia in bella vista sullo schermo.

I puristi gridano allo scandalo, alla caduta di stile. Molti ritengono "la birretta" una mercificazione eccessiva che stravolge il personaggio. Naturalmente non la pensano così in Heineken: "James Bond è perfetto per noi, è l’epitome dell’uomo di mondo" ha dichiarato Lesya Lysyi, responsabile marketing dell'azienda.

Anche Daniel Craig potrebbe però apprezzare il cambiamento: "Ne ho dovuti bere dieci in una sola giornata, sono davvero una bomba: sono finito steso sul pavimento" aveva dichiarato in passato l'attore, riferendosi ai Vodka Martini tracannati sul set di Casino Royale.




Fonte: corriere.it

Gli Ultimi Video & Gallery