Lindsay Lohan in perfetta forma sul set di 'Liz & Dick' dopo un incidente d'autoEmma Stone si racconta e parla di Spiderman: 'Le sue debolezze lo rendono incredibilmente seducente'


Questa sera a Bologna Claudio Abbado e l’Orchestra Mozart in un concerto a favore dei terremotati

Data pubblicazione : 10/06/2012




Si terrà questa sera alle 19.15 a Bologna, presso l’Auditorium Manzoni, un concerto di beneficenza a favore dei terremotati emiliani in cui il grande direttore Claudio Abbado dirigerà l’Orchestra Mozart. L'intero incasso verrà devoluto alla Regione Emilia-Romagna, che destinerà parte del ricavato anche al patrimonio artistico e ai luoghi della musica che hanno subito danni conseguenti al sisma.

"Siamo vicini a tutte le persone colpite dal sisma di questi ultimi giorni, soprattutto a coloro che hanno perso i loro cari" ha dichiarato Abbado che è originario di Ferrara e ha dunque particolarmente a cuore la città estense: "Fra i molti monumenti devastati o danneggiati ci sono anche storici teatri, come il Teatro Comunale a cui sono particolarmente legato".

"Eseguiremo la prima messa scritta da Mozart, quando aveva solo dodici anni, e l'ultima composta da Schubert" spiega Abbado "Si tratta di due pagine molto diverse fra loro; da una parte c'è la sbalorditiva prova di un genio ancora bambino e dall'altra l'opera di grande profondità di un compositore al culmine della maturità. È un programma intenso, che si addice ad un'occasione di raccoglimento e di concreta vicinanza a chi ora è in difficoltà".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery