Ecco il teaser trailer ufficiale italiano di 'Hunger Games - La Ragazza di Fuoco''Carlo!', in uscita il documentario su Carlo Verdone


Spunta il gruppo anti-Femen de Les Antigones: 'Sono rivoltanti'

Data pubblicazione : 31/05/2013




Il gruppo internazionale di attiviste Femen, note in tutto il mondo per le loro proteste a seno scoperto dovrà adesso vedersela con un gruppo alternativo di donne francesi che si è formato con il preciso scopo di contrastarle.

I metodi delle Femen dividono indubbiamente l'opinione pubblica tra coloro che apprezzano le loro iniziative e coloro che le criticano, ma il gruppo di donne francesi questi metodi proprio non li sopporta, tanto da definirli 'rivoltanti' . Le accese 'attiviste-anti-attiviste' si sono battezzate 'Les Antigones', ispirandosi ad Antigone, la figlia di Edipo che sfidò le autorità greche.

Les Antigones, nel video in cui si presentano al mondo vestite con abiti immacolati attaccano le Femen: "Voi dite che la lotta per i diritti delle donne è femminista" afferma una delle militanti "Noi diciamo che è femminile".

Anche il gruppo anti-Femen è però destinato a sollevare polemiche: secondo la rivista culturale francese LesInrocks infatti, alcune de Les Antigones hanno legami con il Bloc identitaire, un movimento transalpino nazionalista di estrema destra.




Gli Ultimi Video & Gallery