Liam Gallagher, il primo singolo della carriera da solista è 'Wall of glass'One Love Manchester di Ariana Grande è un successo: 'Siete la medicina che serve al mondo'


Wonder Woman, esordio da record: il miglior debutto di sempre di una supereroina

Data pubblicazione : 04/06/2017



Hollywood è spesso al centro delle polemiche per il differente trattamento che viene riservato agli uomini e alle donne, sia per quanto riguarda il cachet degli interpreti, che per quanto riguarda gli stipendi dei ruoli tecnici.

Dunque, il debutto da record tutto al femminile del film ´Wonder Woman´, che ha al centro della storia l´amazzone interpretata da Gal Gadot e che vede alla regia una donna, Patty Jenkins, è una bella rivincita per le donne.


Wonder Woman / Facebook

Il film ha incassato nel primo fine settimana più di 100 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e altrettanti a livello internazionale, con un debutto record soprattutto in Cina, dove ha strappato biglietti per quasi 40 milioni di dollari. Globalmente gli incassi sono stati di 223 milioni di dollari.

Il film ha messo a segno anche il miglior risultato di sempre per un film che ha come protagonista una supereroina, dopo i non irresistibili ´Cat Woman´ del 2004 ed ´Elektra´ del 2005, che sono stati entrambi dei flop.


Wonder Woman / Facebook

La pellicola con protagonista Wonder Woman è stata girata in parte in Italia, per la precisione tra i famosi sassi di Matera e le strade della caratteristica città della Basilicata.

Oltre alla Gadot, nel cast del film figurano anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.

Il successo sul grande schermo del personaggio della DC Comics arriva a decenni di distanza dalla programmazione della serie televisiva che aveva come protagonista Wonder Woman / Diana Prince, interpretata in quel caso da Lynda Carter e che aveva fatto conoscere il personaggio in tutto il mondo.




Gli Ultimi Video & Gallery