Quentin tarantino alle prese con il montaggio di Django Unchained: dall'ultimo screening, durata di oltre tre ore La lolita perde la testa per Hugh Laurie nella commedia 'Scusa, mi piace tuo padre'


'Backup - Lorenzo 1987-2012', 25 anni di Jovanotti

Data pubblicazione : 28/11/2012




Jovanotti ha alle spalle 25 anni di carriera e ha deciso di raccontarli in 'Backup - Lorenzo 1987-2012', una raccolta che va a cogliere tutte le sfaccettature e l'evoluzione del musicista romano, dai suoi esordi con l'album 'Jovanotti for President' negli anni '80 - quando era DJ e venne fatto conoscere al grande pubblico da Claudio Cecchetto - fino al recentissimo 'Tensione Evolutiva'.

"In questo best of, che arriva al termine di un ciclo e al quale ho lavorato più che per un album nuovo, ho messo i miei primi venticinque anni di mestiere" ha dichiarato Jovanotti "e mi servirà per rinnovarmi in futuro".

'Backup - Lorenzo 1987-2012' è disponibile in diverse versioni: standard, deluxe, megabox e digital download ed è anche prevista una chiavetta con centinaia di pezzi, rarità, remix e versioni alternative. Praticamente l'opera completa di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Nel cofanetto sarà poi compreso anche materiale video inedito. Il disco è collegato a un tour negli stadi italiani che Jovanotti proporrà la prossima estate.

"Nel corso degli anni mi sono sempre rottamato ha ancora detto Jovanotti, con chiaro riferimento a Renzi, a cui ha manifestato la sua intenzione di voto "ho però cercato ogni volta di rinnovarmi" Il musicista ha poi parlato anche del collega Franco Battiato e della proposta all'assessorato siciliano: "Ha un senso perché è un uomo di cultura e può fare un buon lavoro, così come ha fatto Gilberto Gil in Brasile. Io mi sto ancora costruendo e piuttosto mi piacerebbe un Ministro della Cultura come Baricco".




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery