Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per 'The Wolf of Wall Street'Miranda Kerr: un account Twitter che merita di essere tenuto d'occhio


'Hemingway & Gellhorn' , Clive Owen parla del film e di Nicole Kidman

Data pubblicazione : 22/04/2012




"Hemingway & Gellhorn", film diretto dal regista statunitense Philip Kaufman ("L'insostenibile leggerezza dell'essere", "Henry & June", "Sol levante") affronta il rapporto tra due grandi figure della cultura e del giornalismo mondiale: lo scrittore Ernst Hemingway e la giornalista Martha Gellhorn, corrispondente di guerra e terza moglie dello scrittore. 

La Gellhorn verrà interpretata da Nicole Kidman, mentre Hemingway da Clive Owen. Il film andrà in onda a maggio sul network USA Hbo e sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes che prenderà il via il mese prossimo. In occasione della prima edizione del Riviera Maya Film Festival in Messico, Owen ha avuto modo di parlare del film, della sua interpretazione e della sua partner sullo schermo.

"Per girare questo film ho visitato la Florida, Parigi e Madrid sulle tracce di Hemingway" ha detto Owen "Ma è a Cuba che la sua presenza si fa veramente sentire, nella sua casa-museo, dove mi sono immerso nella sua vita quotidiana per una settimana. La casa è ancora come Hemingway l’ha lasciata, coi suoi libri, i suoi appunti, i suoi dischi, e i suoi vestiti nell’armadio".

"La storia d'amore tra Hemingway e la Gellhorn è stata epica. Vedrete Nicole Kidman in questo film: è fantastica nel ruolo della Gellhorn, una donna incredibilmente intelligente e intellettuale che era anche una grande viaggiatrice sempre pronta per nuove avventure".




Fonte: Il Giornale

Gli Ultimi Video & Gallery