Beyoncé e Jay-Z hanno acquistato una super villa da 26 milioni di dollariLe supermodel delle passerelle anni '90 sfilano in ricordo di Gianni Versace


'In arte Nino', da domani su RaiUno la fiction su Nino Manfredi con protagonista Elio Germano

Data pubblicazione : 24/09/2017



A partire da domani sera andrà in onda a la fiction Rai ´In arte Nino´, dedicata alla figura del grande attore italiano Saturnino ´Nino´ Manfredi, scomparso nel 2004 a 83 anni.

A interpretare uno degli attori più amati della storia del cinema italiano sarà Elio Germano.

Insieme a lui, ruolo di Erminia Ferrari, la donna della vita di Manfredi, ci sarà Miriam Leone. La Ferrari e l´attore si sposarono nel 1955 e hanno avuto tre figli: Roberta, Luca, e Giovanna.


Nino Manfredi ed Erminia Ferrari

E sarà proprio il figlio Luca a dirigere il telefilm, che racconterà vent´anni della vita del padre, da quando nel 1939 a diciotto anni venne ricoverato al sanatorio del Forlanini perché malato di turbercolosi, fino al 1959, quando esordì sul piccolo schermo a ´Canzonissima´, il trampolino di lancio che diede il via a una straordinaria carriera.

"Questo è un po´ come fosse il ´prequel´ della saga di Nino Manfredi, per usare un termine tanto di moda al cinema", ha dichiarato Germano all´Agenzia Adnkronos. "La parte meno conosciuta di una storia che il pubblico può poi sviluppare da solo andando a vedere i suoi film."


Elio Germano e Miriam Leone in una scena della fiction ´In arte Nino´

"Nino lo abbiamo già conosciuto come un magnifico Geppetto" ha aggiunto Germano "qui lo abbiamo raccontato un po´ come un Pinocchio."





Gli Ultimi Video & Gallery