Brad Pitt mollato dal regista: Juan Antonio Bayona lascia la lavorazione del sequel di 'World War Z'Piccole grandi meraviglie, ecco i Paesi più belli d'Italia secondo Skyscanner


'Quo vado?' di Checco Zalone film italiano più visto di tutti i tempi

Data pubblicazione : 14/01/2016




Checco Zalone batte se stesso. L´ultima commedia da lui interpretata, ´Quo vado?´ e diretta da Gennaro Nunziante, è diventata il film italiano che ha messo a segno il maggior incasso di sempre, superando i 52 milioni di euro.

Il film ha così battuto il record precedente, che era sempre detenuto da un film della coppia Zalone - Nunziante, ´Sole a Catinelle´, uscito nel 2013, che si era fermato, si fa per dire a circa 51 milioni di euro.

E indovinate che pellicola ha il terzo gradino del podio nella classifica dei film italiani più visti? Naturalmente un altro film di Checco Zalone e cioè ´Che Bella Giornata´, uscito nel 2011, che ha stappato biglietti per oltre 43 milioni di euro. Insomma, il comico pugliese è l´incontrastato re del botteghino.

Se andiamo a vedere la classifica dei film più visti nel nostro Paese comprendendo anche quelli stranieri. solo ´Avatar´ di James Cameron, uscito nel 2009, ha saputo fare meglio di ´Quo vado?´, incassando oltre 65 milioni di euro.




Gli Ultimi Video & Gallery