Lorenzo Fragola non è più single, inequivocabile il 'flirt social' con la 21enne Chahrazed TrabelsiLa duchessa Kate Middleton e il principe William hanno un secondo royal baby: è nata una bimba


Addio a Ben E. King, interprete e coautore di 'Stand by me'

Data pubblicazione : 02/05/2015




E´ morto all´età di 76 anni il cantante Ben E. King, famoso in tutto il mondo per la sua interpretazione del brano ´Stand by me´, scritto insieme a Jerry Leiber e Mike Stoller. La canzone, che fu lanciata nel 1961, è basata su un gospel del 1955 dei ´The Staple Singers´.

King, che era nato il 28 settembre 1938 a Henderson in Carolina del Nord e cresciuto a New York, ad Harlem, è morto per cause naturali. La notizia è stata data dal suo agente Phil Brown all´Associated Press. Brown non ha fornito altri dettagli sulle cause del decesso dell´artista, che è avvenuto allo University Medical Center di Hackensack, in New Jersey.

Dopo aver fatto parte del gruppo R&B/soul dei ´Drifters´, King aveva continuato con successo la sua carriera da solista con brani come ´Spanish Harlem´ e ´"Supernatural Thing´. King aveva inciso più di venti album, l´ultimo nel 2011.

Il grande successo ´Stand by me´ ebbe una cover negli anni ´70 da parte di John Lennon e riacquistò una seconda giovinezza a metà degli anni ´80, in occasione del film intitolato ´Stand by Me - Ricordo di un´estate´, diretto da Rob Reiner e interpretato da River Phoenix e Wil Wheaton.




Gli Ultimi Video & Gallery