'Call Me by your Name' di Luca Guadagnino Miglior film ai Gotham Awards, sempre più vicino all'OscarCondannata la finta avvocatessa che ha truffato Fedez: 'Costi inventati per spese personali'


Arrivano i paparazzi! A Torino la mostra 'Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi'

Data pubblicazione : 30/11/2017



Una bellissima mostra fotografica è in corso a Torino, presso il Centro Italiano per la Fotografia: “Arrivano i Paparazzi! Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi”, a cura di Walter Guadagnini e Francesco Zanot, che sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018 .

La mostra si compone di centocinquanta immagini che raccontano l’epopea della ´fotografia rubata´, da la Dolce Vita a oggi, in Italia e nel mondo, dove il mondo è soprattutto, anche se non solo, quello dello scandalo e del gossip.

“Sono fotografie che hanno segnato per sempre la percezione popolare dei personaggi pubblici, attori, cantanti, politici", commentano i curatori. "Donne soprattutto. ‘Rubate’ dei momenti privati, quando, smessa la maschera del ruolo, ridiventano persone (quasi) qualsiasi.”

Anita Ekberg, Marilyn Monroe, Jackie Kennedy, Lady D, Sofia Loren e Brigitte Bardot sono solo alcune delle celebrità ritratte nelle iconiche fotografie in mostra a Torino. Potete vederne alcune sfogliando questa gallery.

Immagini: Centro Italiano per la Fotografia - Press Area




Gli Ultimi Video & Gallery