Star Wars invade le copertine di grandi album della storia della musicaIl ritorno dei Guns N’ Roses, la formazione originale della band sul palco al Coachella Festival


Bill Cosby incriminato per violenza sessuale, andrà per la prima volta a processo

Data pubblicazione : 30/12/2015




Dopo una valanga di denunce da parte di decine di donne che lo accusano di violenze e abusi sessuali, Bill Cosby è oggetto della prima imputazione formale e dovrà andare alla sbarra in Pennsylvania.

Il caso risale al 2004 ed è conseguenza della denuncia di una donna, Amanda Constand, ex dipendente della Temple University, la quale sostiene che l´attore 78enne l´avrebbe drogata per poi violentarla nella sua casa di Philadelphia.

L´interprete de ´I Robinson´ era già stato indagato per il medesimo reato nel 2005, ma il procuratore distrettuale aveva deciso all´epoca di non incriminarlo, dopo che Cosby aveva dichiarato sotto giuramento di aver avuto con la Constand unicamente rapporti consensuali.

Il caso è stato poi però riaperto la scorsa estate, in seguito alle decine di denunce simili presentate negli anni seguenti contro Cosby.

La maggior parte delle accuse mosse all´attore non porterà a un processo, in quanto sono ormai scaduti i termini per istruire una causa, ma in Pennsylvania la legge prevede 12 anni di tempo per formulare le accuse relative a reati sessuali.

Nel caso specifico che costringerà Cosby alla sbarra, se non fosse arrivata l´incriminazione, i termini sarebbero scaduti il mese prossimo.




Gli Ultimi Video & Gallery