Triste bagarre intorno all'eredità di Lucio DallaSara Errani sconfitta dalla Sharapova nella finale del Roland Garros: ma che grinta, però!


Buon compleanno, Paperino

Data pubblicazione : 09/06/2012




Non si direbbe proprio che Paperino, indubbiamente il papero più famoso al mondo abbia già 78 anni, ma è proprio così: la data in cui "Donald Duck" fece la sua prima apparizione fu infatti il 9 giugno 1934. E non fu in un fumetto, come sarebbe lecito pensare, bensì in un cartone animato dal titolo "La gallinella saggia".

Il cartone animato ispirò poi una storia a fumetti al disegnatore Al Taliaferro, artefice dei primi successi di Paperino. Il testimone venne quindi raccolto da un altro grande disegnatore, Carl Barks, che rese definitivamente immortale il personaggio. Barks è considerato in modo unanime l'effettivo padre del papero che oggi tutti conosciamo, tanto da essere soprannominato "The Good Duck Artist".

Dunque, tanti auguri Paperino e centomila di queste avventure. E come celebrarlo al meglio, se non con il suo cartone animato d'esordio? Eccolo:




Fonte: Linkiesta

Gli Ultimi Video & Gallery