Le scene dei film senza effetti specialiLa prestigiosa agenzia IMG Models apre ai modelli maschi over-size: il primo è il 26enne Zach Miko


Cannes 2016, dopo Marcello Mastroianni e Ingrid Bergman, il Festival omaggia Jean-Luc Godard

Data pubblicazione : 21/03/2016



Gli organizzatori della 69/a edizione del Festival di Cannes hanno presentato la nuova locandina che rappresenterà l´immagine dell´evento, che quest´anno celebra il regista Jean-Luc Godard.

C´è anche però molta Italia in questo poster: il film del regista francese 85enne da cui è tratta l´immagine è infatti ´Il disprezzo´ del 1963, basato sull´omonimo romanzo di Alberto Moravia e interpretato da Brigitte Bardot e Michel Piccoli.

Il fotogramma ripreso nella locandina inoltre, vede Piccoli ´scalare´ la villa di Curzio Malaparte a Capri affacciata sul mare e considerata uno dei capolavori dell´architettura moderna.

L´anno scorso, la locandina del Festival aveva celebrato il centenario della nascita di Ingrid Bergman, mentre quella dell´edizione precedente era stata dedicata a Marcello Mastroianni.

Il Festival di Cannes 2016 è in programma nella splendida città della Costa azzurra dall´11 al 22 maggio con la presidenza del regista George Miller (´Mad Max: Fury Road´, ´Le streghe di Eastwick´, ´L´olio di Lorenzo´).

I primi nomi di star che iniziano a essere accreditati come presenti sulla croisette sono Steven Spielberg, Woody Allen e Sean Penn.




Gli Ultimi Video & Gallery