Gli amanti di ´Dylan Dog´ non potevano ricevere notizia migliore. Il maestro del´horror Dario Argento - recentemente insignito del Globo d´oro alla carriera - scriverà una storia dell´affascinate indagatore dell´incubo.
Ad annunciare l´ingresso di Argento nella scuderia degli sceneggiatori del fumetto edito da Bonelli Editore è il direttore della collana di ´Dylan Dog´ Roberto Recchioni.
Roberto Recchioni / Facebook
"Vi presento un nuovo autore di Dylan Dog" ha annunciato Recchioni in un post si Facebook "Nessuno scherzo: ha scritto una storia. #argentovivo #darioargento #dyd #dylandog" ha aggiunto il dirigente Bonelli, allegando una foto che lo ritrae insieme al regista di ´Suspiria´, pellicola che è tra l´altro oggetto di un remake.
Il personaggio di Dylan Dog è nato dalla creatività di Tiziano Sclavi e la prima storia della collana intitolata ´L´alba dei morti viventi´ disegnata da Claudio Villa, è uscita in edicola nel settembre del 1986. La serie è attualmente attivata al numero 370 intitolato ´Il terrore´, sceneggiato da Gabriella Contu e disegnato da Giampiero Casertano.
Dylan Dog / Facebook
Dario Argento, 76 anni, non è comunque nuovo alle nuvole parlanti: negli anni Novanta aveva collaborato con le Edizioni Scorpio realizzando una serie intitolata ´Dario Argento presenta: Profondo rosso´, che aveva proposto brevi storie horror con cadenza mensile.
Gli Ultimi Video & Gallery