Ornella Muti, 60 anni di intramontabile bellezzaQuando le celebrità diventano tutte drag queen


E' morto a soli 59 anni Sam Simon, co-creatore de 'I Simpson'

Data pubblicazione : 10/03/2015




E´ morto a Los Angeles a 59 anni, stroncato da un tumore al colon contro cui combatteva da tempo, Sam Simon, co-creatore della popolare serie animata de ´I Simpson´. La notizia della morte di Simon è stata data dal suo agente.

Il tumore gli era stato diagnosticato nel 2012 e i medici gli avevano dato sei mesi di vita. Simon aveva fin da allora deciso di devolvere tutto il suo patrimonio, stimato intorno ai 100 milioni di dollari, in beneficenza. 

Simon aveva lasciato la serie de I Simpson - che aveva ideato insieme a Matt Groening e James L. Brook per la Fox nel 1989 - dopo la quarta stagione, ma figurava ancora come produttore esecutivo e aveva firmato un accordo che gli garantiva guadagni sulla messa in onda dei nuovi episodi.

L´autore, fortemente impegnato sul fronte delle cause della protezione degli animali, aveva fondato la Simon Foundation per la difesa degli animali in difficoltà, in particolare dei cani randagi.

"Per quelli di noi che lo conoscevano, la sua voce rimarrà sempre nelle nostre menti" si legge in una nota della Simon Foundation "Il suo senso dell’umorismo continuerà a farci ridere, e la sua compassione e generosità sarà sempre presente nelle nostre vite."




Gli Ultimi Video & Gallery