Tutti gli attori che hanno interpretato Batman e Superman dal 1943 a oggi‘Smetto quando voglio’ diventa una trilogia, al via le riprese del secondo e terzo episodio


E' online fabriziodeandre.it, il primo sito ufficiale curato dalla Fondazione del cantautore

Data pubblicazione : 05/04/2016




E´ da oggi online il sito fabriziodeandre.it, spazio Web ufficiale dedicato al grande cantautore scomparso nel 1999, all´età di 59 anni.

Il sito è curato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, che ha iniziato la sua attività a Genova nel 2001, operando in ambito editoriale, artistico e che cura eventi culturali legati alla figura di Faber.

Su iniziativa della Fondazione e dell’Università di Siena, nel 2004 è nato il Centro Studi Fabrizio De André, punto di riferimento per chi desidera studiare e approfondire l’opera dell´artista.

L´obiettivo del sito è quello di "offrire a chi desidera conoscere e approfondire il pensiero e l´opera di De André un unico luogo in cui sia possibile consultare anche le attività della Fondazione e del Centro Studi" scrivono i responsabili della fondazione in un comunicato stampa.

"La musica e le parole di Fabrizio De Andre, sono raccontate attraverso la discografia ufficiale e i testi di canzoni, in italiano e inglese" si legga ancora nel comunicato "La discografia comprende tutta la sua opera, dai primi 45 giri alle ultime raccolte, la storia degli album di studio, le tracklist e le copertine che negli anni si sono succedute. "

Nella discografia sono comprese anche le registrazioni dal vivo, con le date dei concerti e le formazioni che hanno accompagnato De André sul palco nel corso della sua attività. 

I responsabili della fondazione spiegano ancora che presto sarà online anche il primo canale video ufficiale dedicato a De Andre, e nuove sezioni del sito per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate all´artista.

Potete navigare il sito partendo da questo indirizzo: www.fabriziodeandre.it




Gli Ultimi Video & Gallery