E´ da oggi online il sito fabriziodeandre.it, spazio Web ufficiale dedicato al grande cantautore scomparso nel 1999, all´età di 59 anni.
Il sito è curato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, che ha iniziato la sua attività a Genova nel 2001, operando in ambito editoriale, artistico e che cura eventi culturali legati alla figura di Faber.
Su iniziativa della Fondazione e dell’Università di Siena, nel 2004 è nato il Centro Studi Fabrizio De André, punto di riferimento per chi desidera studiare e approfondire l’opera dell´artista.
L´obiettivo del sito è quello di "offrire a chi desidera conoscere e approfondire il pensiero e l´opera di De André un unico luogo in cui sia possibile consultare anche le attività della Fondazione e del Centro Studi" scrivono i responsabili della fondazione in un comunicato stampa.
"La musica e le parole di Fabrizio De Andre, sono raccontate attraverso la discografia ufficiale e i testi di canzoni, in italiano e inglese" si legga ancora nel comunicato "La discografia comprende tutta la sua opera, dai primi 45 giri alle ultime raccolte, la storia degli album di studio, le tracklist e le copertine che negli anni si sono succedute. "
Nella discografia sono comprese anche le registrazioni dal vivo, con le date dei concerti e le formazioni che hanno accompagnato De André sul palco nel corso della sua attività.
I responsabili della fondazione spiegano ancora che presto sarà online anche il primo canale video ufficiale dedicato a De Andre, e nuove sezioni del sito per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate all´artista.
Potete navigare il sito partendo da questo indirizzo: www.fabriziodeandre.it
Gli Ultimi Video & Gallery