Chiara Giordano critica Raoul Bova:'Ho letto con grande dispiacere le sue parole'Fine di un'epoca: il Ridge Forrester di Beautiful cambia volto


Elisa presenta 'L'Anima Vola' e pubblica online il video del primo singolo

Data pubblicazione : 16/10/2013




Elisa canta italiano, per la gioia dei suoi fan. L´album della musicista di Monfalcone ´L´Anima Vola´ è infatti il primo della sua carriera a non contenere alcuna traccia in inglese. L´ottavo lavoro in studio di Elisa è uscito ieri negli store fisici e digitali ed era già stato anticipato del singolo che dà il titolo all´album, che ha adesso anche un video ufficiale.

La decisione di adottare la nostra lingua per i testi dei brani è stata una scelta di Elisa, come spiega lei stessa al settimanale ´Sorrisi & Canzoni TV´: "Abbiamo provato tante volte in passato, ma è sempre andata male. Se avessero cercato gli altri di convincermi, penso che non ci sarei mai riuscita. Devi avere dei motivi tuoi, dove non c’entra nessun altro. È per quello che stavolta ci sono riuscita".

´L´Anima Vola´ contiene 11 brani, anche se in origine erano di più, spiega ancora Elisa: "C’erano quattordici o quindici canzoni, ma poi mi è stato chiesto di renderlo più corto. Per me è stato difficilissimo tagliare delle canzoni, era la prima volta che riuscivo a scrivere in italiano così tanti brani che mi piacessero. Ma ho dovuto farlo per una buona causa: effettivamente, ne guadagna l’opera per intero".

Molte le collaborazioni importanti presenti nell´album prodotto dalla Sugar, come quelle con Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi e Luciano Ligabue. In ´Anima vola´ è inoltre compreso il brano "Ancora Qui", realizzato in collaborazione con Ennio Morricone per la colonna sonora di ´Django´ di Quentin Tarantino




Gli Ultimi Video & Gallery