A Berlino 64 il film scandalo di Lars Von Trier 'Nymphomaniac'George Clooney presenta il suo 'Monuments Men', stasera première a Milano


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2014

Data pubblicazione : 10/02/2014




Si è svolta alle 12 e 30 al teatro del Casinò di Sanremo la conferenza stampa di presentazione dell´edizione 2014 del Festival. A condurlo, per la seconda volta di fila e per la quarta volta in totale sarà Fabio Fazio, in coppia con Luciana Littizzetto, anche lei già presente lo scorso anno sul palco dell´Ariston.

Il conduttore ha ufficializzato la lista degli ospiti. Per quanto riguarda gli stranieri ci saranno Damien Rice, Paolo Nutini, Stromae, Yusuf Islam (meglio conosciuto come Cat Stevens) e Rufus Wainwright. Tra gli italiani invece Gino Paoli e Claudio Baglioni.

Per quanto riguarda gli ospiti non legati al mondo della musica saranno presenti Franca Valeri, Enrico Brignano, Laetitia Casta e Luca Parmitano. Per celebrare i 60 anni della Rai saranno invece coinvolti Raffaella Carrà e Renzo Arbore, il quale riceverà un premio alla carriera. Previsto poi un omaggio a Claudio Abbado, recentemente scomparso, con l´intervento dei maestri della orchestra Mozart.

Alla conferenza stampa, presente anche il direttore di RaiUno Giancarlo Leone, che ha dichiarato che la manifestazione ha già raggiunto il pareggio con i costi: "I 18 milioni di spesa per la Rai sono già stati coperti" ha detto "L´interesse pubblicitario per il Festival è risultato ancora più alto degli anni precedenti, alla fine il Festival produrrà degli utili".

Mauro Pagani, presidente della commissione che ha selezionato i brani in concorso nella categoria big e in quella nuove proposte si è detto molto soddisfatto degli artisi che si esibiranno: "Molti cantanti hanno un pezzo più bello dell´altro e sarà un problema dovervi rinunciare a partire dalla seconda fase" ha dichiarato, aggiungendo poi che "tra i giovani ci sono le cose migliori".




Gli Ultimi Video & Gallery