Primo Ciak per il nuovo film di Daniele Luchetti, con Rossi Stuart e RamazzottiNapoli Film Festival 2012: retrospettiva dedicata a François Truffaut


Francesco Guccini parla del suo album in uscita a dicembre: 'probabilmente sarà il mio ultimo disco'

Data pubblicazione : 17/09/2012




Francesco Guccini conferma quella che era una voce insistente e cioè che il suo prossimo album in uscita a dicembre potrebbe segnare il suo ritiro.

"So che il prossimo probabilmente sarà il mio ultimo disco" ha dichiarato il cantautore nel corso di un'intervista rilasciata a margine della promozione del suo libro "Dizionario delle cose perdute" al festival della Filosofia di Carpi.

L'uscita dell'album è prevista a Natale 2012. Guccini lo descrive con ironia: "Il disco sarà venduto con un gadget, un cornetto rosso, perché porta una sfiga bestiale. Non ho mai scritto canzoni allegre, ma questa volta ce l’ho messa tutta".

E anche sul numero dei Brani contenuti nel disco, Guccini ha risposto scherzosamente: "Vediamo se riusciamo a farne nove, in tempi di crisi. Ho chiesto ai massimi dirigenti della casa discografica se, dopo il pasto, posso prendere il caffè e l’ammazza-caffè, oppure lo devo pagare io".




Fonte: Soundsblog

Gli Ultimi Video & Gallery