Brutta esperienza per Paola Ferrari e Marco De Benedetti, che hanno ricevuto una visita assai poco gradita.
Quattro ladri, intorno alle 20 di sabato scorso, si sono introdotti nella villa romana della giornalista e dell´imprenditore, fuggendo poi con un bottino di circa 100mila euro, comprendente oggetti preziosi e personali, orologi e borse.
Al momento del furto, la conduttrice Rai, 57 anni, e l´amministratore delegato 55enne del Gruppo editoriale Gedi, nonché figlio di Carlo De Benedetti, erano fuori casa. Altrove anche i loro figli, che si trovavano a Londra.
Corriere della Sera / Twitter
"Una brutta esperienza", ha dichiarato la Ferrari, "e che non auguro a nessuno. Devo ringraziare le forze dell´ordine per la sensibilità e la professionalità dimostrate. L´approccio psicologico che hanno avuto nei nostri confronti è ammirevole."
I ladri si sono introdotti nell´abitazione passando per il giardino, dimostrando così di conoscere molto bene il percorso, come viene evidenziato dai filmati delle videocamere di sicurezza che hanno ripreso i quattro uomini, corpulenti e con i volti travisati da passamontagna.
Ottavo Re di Roma / Twitter
Quando i ladri hanno messo in atto il furto era presente nella villa unicamente la donna di servizio, che però non si è accorta di nulla, in quanto si trovava in una dépendance separata dall´immobile principale.
La Ferrari ha corso un grosso rischio, tornando a casa quando i ladri erano ancora all´interno della proprietà, ma questi ultimi, disorientati, dopo alcuni attimi di concitazione ripresi dalle videocamere, hanno poi deciso fortunatamente di fuggire prima che la giornalista si accorgesse della loro presenza.