George Clooney torna in TV: dirigerà e interpreterà la serie 'Catch-22'La nuova regina del selfie? E' una 89enne giapponese


Già in produzione il film da 'Assassinio sul Nilo', Kenneth Branagh sarà ancora Hercule Poirot





Mentre sta per uscire anche nelle sale italiane il film ´Assassinio sull´Orient Express´ tratto dal romanzo di Agatha Christie, la Paramount Pictures annuncia che è già in produzione la trasposizione cinematografica di ´Assassinio sul Nilo´, altro grande classico scritto dalla maestra britannica del giallo.

A dirigere e a essere protagonista del film, così come già accaduto per Assassinio sull´Orient Express, sarà Kenneth Branagh, che tornerà dunque nei panni dell´investigatore Hercule Poirot.


Variety / Twitter

Riconfermato anche lo sceneggiatore Michael Green (´Blade Runner 20149´, ´Logan – The Wolverine´, ´Alien - Covenant´)

Assassinio sul Nilo uscì nel 1937 e la storia vede Poirot coinvolto in un intreccio che ha al centro un torbido triangolo amoroso.


Penelope Cruz alla premiere di Assassinio sull´Orient Express / Facebook

Non è la prima volta che ´Assassinio sul Nilo´ viene portato sul grande schermo. In precedenza era stata realizzata una pellicola diretta da John Guillermin, che vedeva un cast stellare composto da Peter Ustinov nei panni dell´investigatore e poi Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury e David Niven.

La decisione di realizzare una nuova trasposizione di Assassinio sul Nilo arriva alla luce del successo di Assassinio sull´Orient Express, che, uscito a inizio novembre ha già incassato quasi 150 milioni di dollari contro un budget di produzione di circa 55 milioni di dollari.


Kenneth Branagh e la moglie alla premiere di Assassinio sull´Orient Express / Facebook

Assassinio sull´Orient Express, che uscirà in Italia dal 30 novembre, oltre a Branagh vede nel cast Penélope Cruz, Pilar Estravados, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp e Michelle Pfeiffer:




Gli Ultimi Video & Gallery