George Clooney torna in TV: dirigerà e interpreterà la serie 'Catch-22'La nuova regina del selfie? E' una 89enne giapponese


Già in produzione il film da 'Assassinio sul Nilo', Kenneth Branagh sarà ancora Hercule Poirot

Data pubblicazione : 21/11/2017



Mentre sta per uscire anche nelle sale italiane il film ´Assassinio sull´Orient Express´ tratto dal romanzo di Agatha Christie, la Paramount Pictures annuncia che è già in produzione la trasposizione cinematografica di ´Assassinio sul Nilo´, altro grande classico scritto dalla maestra britannica del giallo.

A dirigere e a essere protagonista del film, così come già accaduto per Assassinio sull´Orient Express, sarà Kenneth Branagh, che tornerà dunque nei panni dell´investigatore Hercule Poirot.


Variety / Twitter

Riconfermato anche lo sceneggiatore Michael Green (´Blade Runner 20149´, ´Logan – The Wolverine´, ´Alien - Covenant´)

Assassinio sul Nilo uscì nel 1937 e la storia vede Poirot coinvolto in un intreccio che ha al centro un torbido triangolo amoroso.


Penelope Cruz alla premiere di Assassinio sull´Orient Express / Facebook

Non è la prima volta che ´Assassinio sul Nilo´ viene portato sul grande schermo. In precedenza era stata realizzata una pellicola diretta da John Guillermin, che vedeva un cast stellare composto da Peter Ustinov nei panni dell´investigatore e poi Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury e David Niven.

La decisione di realizzare una nuova trasposizione di Assassinio sul Nilo arriva alla luce del successo di Assassinio sull´Orient Express, che, uscito a inizio novembre ha già incassato quasi 150 milioni di dollari contro un budget di produzione di circa 55 milioni di dollari.


Kenneth Branagh e la moglie alla premiere di Assassinio sull´Orient Express / Facebook

Assassinio sull´Orient Express, che uscirà in Italia dal 30 novembre, oltre a Branagh vede nel cast Penélope Cruz, Pilar Estravados, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp e Michelle Pfeiffer:




Gli Ultimi Video & Gallery