Mentre sta per uscire anche nelle sale italiane il film ´Assassinio sull´Orient Express´ tratto dal romanzo di Agatha Christie, la Paramount Pictures annuncia che è già in produzione la trasposizione cinematografica di ´Assassinio sul Nilo´, altro grande classico scritto dalla maestra britannica del giallo.
A dirigere e a essere protagonista del film, così come già accaduto per Assassinio sull´Orient Express, sarà Kenneth Branagh, che tornerà dunque nei panni dell´investigatore Hercule Poirot.
Variety / Twitter
Riconfermato anche lo sceneggiatore Michael Green (´Blade Runner 20149´, ´Logan – The Wolverine´, ´Alien - Covenant´)
Assassinio sul Nilo uscì nel 1937 e la storia vede Poirot coinvolto in un intreccio che ha al centro un torbido triangolo amoroso.
Penelope Cruz alla premiere di Assassinio sull´Orient Express / Facebook
Non è la prima volta che ´Assassinio sul Nilo´ viene portato sul grande schermo. In precedenza era stata realizzata una pellicola diretta da John Guillermin, che vedeva un cast stellare composto da Peter Ustinov nei panni dell´investigatore e poi Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury e David Niven.
La decisione di realizzare una nuova trasposizione di Assassinio sul Nilo arriva alla luce del successo di Assassinio sull´Orient Express, che, uscito a inizio novembre ha già incassato quasi 150 milioni di dollari contro un budget di produzione di circa 55 milioni di dollari.
Kenneth Branagh e la moglie alla premiere di Assassinio sull´Orient Express / Facebook
Assassinio sull´Orient Express, che uscirà in Italia dal 30 novembre, oltre a Branagh vede nel cast Penélope Cruz, Pilar Estravados, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp e Michelle Pfeiffer:
Gli Ultimi Video & Gallery