Il 'Castello nel Cielo' di Hayao Miyazaki è arrivato nei cinema italianiQuando YouTube è Rock: online il film del concerto live di Jack White a NYC diretto da Gary Oldman


Giovanni Allevi? Oui, c'est moi

Data pubblicazione : 29/04/2012




Giovanni Allevi, forte di 5 dischi di platino e centinaia di migliaia di copie vendute in tutto il mondo sta per sbarcare con un album sul mercato discografico francese. "Secret Love", questo il titolo dell'album, sarà proposto in esclusiva in Francia a partire da domani e conterrà 18 tracce di piano solo (di cui 4 in versione live). Il disco è realizzato con l'etichetta Rca Victor/Sony Music France su licenza di Bollettino Edizioni Musicali e Bizart.

Il titolo "Secret Love" è derivato dall'omonimo brano contenuto nell'ultimo album di inediti del pianista, "Alien". Tra le altre tracce figurano ''Come sei veramente'', che Spike Lee ha scelto nel 2005 come colonna sonora per uno spot pubblicitario, "Go with the flow", "Ciprea", "Ti scrivo", "Notte ad Harlem", "Ossessione", "Back to life", "Panic", "Downtown", "Vento d'Europa", "L'orologio degli dei", "Il bacio", "Viaggio in aereo", "Il nuotatore", "Aria (per respirare)", "Luna" e "Japan".  

Giovanni Allevi non dimentica però il pubblico italiano: il pianista sarà presto in tour nello stivale e si esibirà il 26 maggio al Teatro Comunale di Belluno, il 22 giugno a Villa Fidelia di Spello (Pg) e il 12 luglio al Foro Italico di Roma.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery