Playboy ci ripensa e ritorna al nudo integrale: 'Ci riprendiamo la nostra identità''Come far credere di aver passato San Valentino in romantica compagnia: la tecnica Taiwanese


Harrison Ford rischia la collisione con un aereo di linea: 'Ha sbagliato pista di atterraggio'

Data pubblicazione : 15/02/2017



La passione di Harrison Ford per il volo è cosa nota e l´attore ha già rischiato in passato più volte l´osso del collo.

In questa occasione però, un presunto errore della star 74enne avrebbe potuto portare a tragiche conseguenze non solo per lui, ma anche per molte altre persone.

L´attore di ´Blade Runner´ e ´Guerre Stellari´ avrebbe infatti sbagliato la pista di atterraggio, sfiorando un aereo di linea con 110 passeggeri a bordo e sei membri dell´equipaggio.


Wikimedia Commons

Il presunto sbaglio di Ford ha rischiato di causare un disastro, tanto che la Federal Aviation Administration (FAA) ha aperto un´indagine nei suoi confronti.

Il fatto è avvenuto ieri all’aeroporto John Wayne di Orange County, in California, e le autorità aeroportuali hanno definito l´incidente che ha visto protagonista Ford come “potenzialmente serio.”

L´attore, che volava a bordo di un monomotore Aviat Husky, è stato registrato dalla torre di controllo, domandare candidamente agli addetti dell´aeroporto: "Ma era previsto che questo aereo fosse sotto di me?”


Blade Runner 2049 / Facebook

Nel 2015, Ford era rimasto ferito in modo serio - tanto da rimanere ricoverato in ospedale per circa tre settimane - in un incidente avvenuto mentre stava pilotando nei cieli californiani un aereo d´epoca di sua proprietà, quando per problemi al motore, andato in stallo, si era reso inevitabile un atterraggio di emergenza.

L´aereo in quel caso era un Ryan Pt 22, modello in dotazione all´aviazione statunitense negli anni ´40. L´attore americano era riuscito ad atterrare in un campo da golf a Venice, a poca distanza dall´aeroporto di Santa Monica, da dove era decollato.




Gli Ultimi Video & Gallery