Cristiano Ronaldo, dopo Irina Shayk c'è già una nuova fiamma, la giornalista Lucia VillalonQuando la celebrity finisce sul francobollo


I fratelli Coen Presidenti della Giuria a Cannes 2015: 'Onorati, mai stati presidenti di nulla'

Data pubblicazione : 21/01/2015




Per la prima volta nella storia della manifestazione, la presidenza della giuria del Festival di Cannes sarà affidata a due persone: Joel ed Ethan Coen. Era infatti impensabile poter escludere dal ruolo uno dei due fratelli statunitensi, che fino a oggi hanno sempre lavorato insieme dietro alla macchina da presa.

La coppia di registi statunitensi raccoglierà il testimone dalla regista neozelandese Jane Campion, presidente di giuria nella scorsa edizione del Festival. Il concorso francese, arrivato alla sua 68/a edizione, si svolgerà come sempre nel palazzo dei congressi sul lungomare della magnifica città della Costa Azzurra, dal 13 al 24 maggio.

I film dei fratelli Coen - Joel ha 60 anni ed Ethan, 57 - sono stati in passato premiati più volte sulla Croisette: hanno vinto la Palma d´oro nel 1991 con ´Barton Fink´, nel 1996 con ´Fargo´, nel 2001 con ´L´uomo che non c´era´ e il Grand Prix della giuria nel 2013 per ´A proposito di Davis´. Hanno ricevuto inoltre numerose altre nomination.

"Siamo molto felici di tornare a Cannes" hanno detto i nuovi presidenti del Festival, che stanno attualmente girando il loro prossimo film ´Hail Caesar´, che vede nel cast tra gli altri George Clooney, Christopher Lambert e Scarlett Johansson "Cannes è un festival che, fin dall´inizio della nostra carriera, è sempre stato importante per noi. Essere presidenti di giuria quest´anno a Cannes, ci rende particolarmente onorati, anche perché  non siamo mai stati presidenti di nulla."




Gli Ultimi Video & Gallery