Hilary Duff chiede il divorzio dalla star dell'hockey Mike ComrieFuga da Hollywood, Chris Hemsworth torna a vivere in Australia: 'Meglio che i miei figli non crescano qui'


Il Premio Mario Monicelli 2015 va a Carlo Verdone

Data pubblicazione : 22/02/2015




Il premio 2015 dedicato al grande regista Mario Monicelli va a Carlo Verdone. Un riconoscimento che in questa edizione ha particolare importanza e significato, perché cade nel centenario della nascita di Monicelli.

Verdone riceverà il premio, arrivato alla terza edizione e che si è già saputo conquistare ampia partecipazione di pubblico e attenzione mediatica, il prossimo 7 marzo al Teatro Moderno di Grosseto. Nel corso della serata verrà proiettata una serie di scene dei film del regista romano. Il giorno dopo è invece in programma la ´Lezione Monicelli´ pensata per illustrare e ricordare il cinema del maestro.

"Sono particolarmente onorato di ricevere il Premio Monicelli" ha dichiarato Verdone "Un premio che porta il nome di uno dei grandi autori del cinema italiano del dopoguerra e sicuramente uno dei più grandi maestri della commedia di tutti i tempi. E’ un riconoscimento che all’inizio della mia carriera, più di 40 anni fa, non avrei neanche sognato di poter ricevere. Per citare un famoso film di Benigni e Troisi non posso che dire: ‘Grazie Mario!´.”

"Il riconoscimento a Verdone è una tappa molto importante del viaggio che il Premio Monicelli ha cominciato tre anni fa" si legge invece in un comunicato dei curatori del Premio "Questa iniziativa si avvia a diventare il vettore di un programma culturale in grado di passare dalla valorizzazione dei grandi della commedia alla celebrazione della libertà e anticonformismo del pensiero che caratterizzarono sia la vita che lo spirito e l’opera del regista."




Gli Ultimi Video & Gallery