Ormai è certo: Claudio Baglioni sarà conduttore e direttore artistico del 65/o Festival di SanremoBeyoncé e Jay-Z hanno acquistato una super villa da 26 milioni di dollari


Il Premio Oscar Colin Andrew Firth è diventato cittadino italiano

Data pubblicazione : 23/09/2017



Colin Andrew Firth è diventato a tutti gli effetti un cittadino italiano. Il Ministero degli Interni ha concesso all´attore premio Oscar per ´Il discorso del Re´ la cittadinanza.

"Ha sposato una cittadina del nostro Paese e ha dichiarato in più occasioni il suo amore per la nostra terra" si legge in una nota del Viminale.


Colin Firth 24/7 / Facebook

L´attore, 57 anni, aveva fatto richiesta di cittadinanza nel nostro Paese perché preoccupato per le conseguenze che potrebbe avere l´uscita del Regno Unito dall´Unione Europea, la cosiddetta ´Brexit´.

Firth, che vive a Città della Pieve in Provincia di Perugia, è sposato da vent’anni con Livia Giuggioli, produttrice romana 48enne con cui ha avuto due figli: Luca, nato nel marzo 2001, e Matteo, nato nell´agosto 2003.


Colin Firth e Livia Giuggioli / Wikimedia Commons / Angela George

L´attore, che ha vinto il Premio Oscar nel 2011 per il suo ruolo ne ´Il discorso del Re´ di Tom Hooper, ha all´attivo in carriera più di 50 film, tra cui ´Valmont´ di Milos Forman, ´Il paziente inglese´ di Anthony Minghella, ´La ragazza con l´orecchino di perla´ di Peter Webber, ´A Single Man´ di Tom Ford e ´Dorian Gray´ di Oliver Parker.


Colin Firth 24/7 / Facebook





Gli Ultimi Video & Gallery