Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore di molestie sessualiKate Upton si è sposata in Italia, a nozze con la star del baseball Justin Verlander


Il Signore degli anelli diventerà una serie TV: 'Trattative già in corso'

Data pubblicazione : 04/11/2017



Era solo questione di tempo. Impossibile che una saga fantasy come ´Il Signore degli anelli´, visto anche l´enorme successo di ´Game of Thrones´, non approdasse sul piccolo schermo.

E infatti, giunge notizia che la Warner Bros gli eredi di J.R.R. Tolkien sono in trattativa con gli Amazon Studios per la realizzazione di una serie televisiva tratta dai romanzi dello scrittore britannico.



Il progetto si troverebbe comunque nelle fasi preliminari e niente sarebbe ancora stato firmato tra le parti. L´interessamento diretto nelle trattative del CEO Amazon Jeff Bezos, dimostra però quanto agli Studios americani stia a cuore la realizzazione del telefilm.

In questo momento si starebbe cercando di arrivare a un accordo economico per l´acquisizione dei diritti, in mano agli eredi dello scrittore, e sarebbe inoltre ´caccia´ allo sceneggiatore per l´adattamento televisivo.

Fino a oggi dai romanzi di Tolkien sono state tratte due trilogie per il grande schermo, la prima dal romanzo ´Il signore degli anelli´ e affidata al regista neozelandese Peter Jackson, formata da ´Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell´Anello´ del 2001, ´Il Signore degli Anelli - Le due torri´ del 2002 e da ´Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re´ del 2003.



La seconda trilogia, diretta sempre Jackson, è stata un prequel de Il Signore degli Anelli ed è stata tratta da un altro romanzo di Tolkien, ´Lo Hobbit´, e formata dalle pellicole ´Un viaggio inaspettato´ del 2012, ´La desolazione di Smaug´ del 2013 e da ´La battaglia delle cinque armate´ del 2014.

Le vicende ambientate nella Terra di Mezzo sono però tutt´altro che esaurite e c´è spazio per innumerevoli altre avventure fantasy, qualsiasi dimensione abbia lo schermo.




Gli Ultimi Video & Gallery