Il commissario Montalbano sta per tornare. La Rai metterà in onda nelle prossime settimane due nuovi episodi del fortunatissimo telefilm interpretato da Luca Zingaretti, arrivato trionfalmente all´undicesima stagione.
La prima delle nuove puntate della serie tratta dai personaggi creati dalla penna di Andrea Camilleri andrà in onda, come sempre su Rai 1, il 27 febbraio e sarà tratta da uno degli ultimi romanzi dello scrittore siciliano, ´Un covo di vipere´.
IlCommissarioMontalbanoRai / Facebook
Il secondo episodio invece, intitolato ´Come voleva la prassi´, è tratto dalla raccolta di racconti del giovane Montalbano ´Morte in mare aperto´.
Il commissario Montalbano esordì in TV il 6 maggio 1999, coinvolgendo già in quel primo telefilm più di 6 milioni e mezzo di telespettatori con uno share del 24,45%, e continuando poi con una media di dieci milioni di telespettatori a episodio. Un fenomeno non solo italiano, visto che la serie è distribuita in 65 paesi del mondo.
IlCommissarioMontalbanoRai / Facebook
Mentre i romanzi del commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri sono ambientati nell’agrigentino, la versione televisiva fa invece muovere i personaggi nel ragusano e il telefilm ha veicolato la bellezza di questo angolo di Sicilia a milioni di telespettatori.
Gli Ultimi Video & Gallery