Un risveglio difficile per i protagonisti della cultura popFestival di Sanremo 2017, buona anche la seconda: Totti e Robbie Williams star della serata


Il ritorno del Commissario Montalbano: nelle prossime settimane in onda due nuovi episodi





Il commissario Montalbano sta per tornare. La Rai metterà in onda nelle prossime settimane due nuovi episodi del fortunatissimo telefilm interpretato da Luca Zingaretti, arrivato trionfalmente all´undicesima stagione.

La prima delle nuove puntate della serie tratta dai personaggi creati dalla penna di Andrea Camilleri andrà in onda, come sempre su Rai 1, il 27 febbraio e sarà tratta da uno degli ultimi romanzi dello scrittore siciliano, ´Un covo di vipere´.


IlCommissarioMontalbanoRai / Facebook

Il secondo episodio invece, intitolato ´Come voleva la prassi´, è tratto dalla raccolta di racconti del giovane Montalbano ´Morte in mare aperto´.

Il commissario Montalbano esordì in TV il 6 maggio 1999, coinvolgendo già in quel primo telefilm più di 6 milioni e mezzo di telespettatori con uno share del 24,45%, e continuando poi con una media di dieci milioni di telespettatori a episodio. Un fenomeno non solo italiano, visto che la serie è distribuita in 65 paesi del mondo.


IlCommissarioMontalbanoRai / Facebook

Mentre i romanzi del commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri sono ambientati nell’agrigentino, la versione televisiva fa invece muovere i personaggi nel ragusano e il telefilm ha veicolato la bellezza di questo angolo di Sicilia a milioni di telespettatori.




Gli Ultimi Video & Gallery