César 2017, Premio alla carriera per George ClooneyIl maestro del Photoshop è un giovane russo


La storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono diventerà un film

Data pubblicazione : 06/02/2017



Una delle storie d´amore più celebri e complesse della storia dello star system, quella tra Yoko Ono e John Lennon, rivivrà sul grande schermo.

L´annuncio del progetto di un film incentrato sul rapporto tra l´ex Beatles, morto tragicamente a soli 40 anni e l´artista giapponese oggi 83enne, è stato dato dallo sceneggiatore Anthony McCarten, incaricato di realizzare lo script della pellicola.



“Si parlerà del loro amore ma anche di coraggio e impegno politico negli Stati Uniti” ha dichiarato McCarten “L´intenzione è quella di ispirare le nuove generazioni nella battaglia per la realizzazione del mondo in cui desiderano vivere."

McCarten ha tra l´altro anche scritto la sceneggiatura del biopic di prossima uscita dedicato a un´altra grande star della musica scomparsa prematuramente, il leader dei Queen Freddie Mercury.

La garanzia della bontà del film dedicato a Lennon e Ono è data dal fatto che nella produzione della pellicola è coinvolta anche l´artista giapponese.

Co-produttori insieme a lei sono Michael De Luca (´The Social Network´, ´Cinquanta sfumature di grigio´) e Josh Bratman (´Metal Gear Solid´).



Lannon e Yoko Ono si incontrarono a metà degli anni ´60 all´Indica Gallery di Londra, dove lei aveva allestito una mostra.

Il musicista, per La Ono divorziò dalla prima moglie, Cynthia Powell, e sposò poi l´artista giapponese l´anno seguente, nel 1969. I due hanno avuto un figlio, Sean, nato nel 1975.

Lennon e la Ono rimasero insieme fino alla morte del musicista, avvenuta l´8 dicembre 1980 a New York, quando uno squilibrato attese l´ex Beatles sulla soglia di casa e lo freddò con quattro colpi di arma da fuoco.




Gli Ultimi Video & Gallery