Forbes, ecco i 10 scrittori più pagati al mondoChris Pratt e Anna Faris divorziano dopo otto anni


Luca Bizzarri è il nuovo presidente di Palazzo Ducale a Genova

Data pubblicazione : 07/08/2017



Per Luca Bizzarri, il balzo da Le Iene alla presidenza di Palazzo Ducale è davvero grande. Una sfida enorme che sta sollevando curiosità e aspettativa nel mondo dell´arte, e non solo.

La nomina del comico è giunta dalla volontà dei principalii enti genovesi, Provincia e Regione, di portare alla guida della più importante istituzione culturale di Genova un concittadino famoso.

E di certo Bizzarri, oltre a essere Genovese è anche famoso: volto notissimo della televisione ha partecipato nel corso della sua carriera a numerosissime trasmissioni televisive, tra cui ´Le Iene´ e ´Striscia la Notizia´, sempre in copia con Paolo Kessisoglu.


Luca Bizzarri / Facebook

Se andrà male, il tonfo farà davvero rumore e Bizzarri è il primo a esserne consapevole: "Che sfida. Che onore. Mi mangeranno vivo" ha scritto Bizzarri in un post sul suo profilo Facebook "Un sacco di gente godrà se le cose andranno male. Accetto."

"Qualsiasi genovese, davanti alla possibilità concreta di impegnarsi per la propria città, avrebbe detto si." ha aggiunto Bizzarri "Parto per questa avventura conscio dei miei limiti, convinto che se nella mia vita mi fossi fermato davanti a ´forse questo non lo so mica fare´ non avrei fatto nulla delle cose che ho fatto e che mi hanno portato fino a qui."


Luca Bizzarri / Facebook

"Userò la fantasia, l´esperienza che ho accumulato negli anni, la passione che mi lega a tutte le forme di spettacolo, intrattenimento e cultura" ha continuato il comico "e conterò sull´aiuto di tutti, a partire dal nuovo Direttore che avrà le competenze specifiche a me mancanti. A Genova, troppo spesso, si gode più delle disgrazie altrui che delle proprie gioie. Io mi auguro che Palazzo Ducale sia una gioia di cui essere fieri tutti insieme."

Va sottolineato che Bizzarri non riceverà stipendio. La carica di Presidente di Palazzo Ducale è infatti pensata per essere in forma di volontariato gratuito.




Gli Ultimi Video & Gallery