Morta la madre di Matt Groening: aveva ispirato il personaggio di Marge SimpsonLillo e Vanessa Incontrada parlano di 'Mi rifaccio vivo' di Sergio Rubini, da oggi al Cinema


Madonna vende un quadro astratto per 7 milioni di dollari: andranno in beneficenza

Data pubblicazione : 08/05/2013




La popstar Madonna ha venduto un quadro astratto del pittore cubista francese Fernand Leger per la notevole cifra di 7.2 milioni di dollari. Il quadro si intitola 'La Table Rouge' ed è del 1921.

L'opera è stata messa all'asta tre giorni fa alla Sotheby's auction house di New York ed è stata acquistata da un compratore anonimo. Madonna aveva comprato il quadro nel 1990.

La cantante ha deciso di dare i soldi del ricavato della vendita in beneficenza, a favore di progetti di educazione di bambine in Afghanistan, Pakistan e altri Paesi.

"Non posso accettare un mondo in cui le donne o le ragazze vengono ferite o uccise per andare a scuola o per insegnare nelle scuole femminili" ha dichiarato la popstar "Non abbiamo il tempo di abbassare la guardia, voglio scambiare qualcosa di prezioso per qualcosa di prezioso, l'educazione delle ragazze".




Gli Ultimi Video & Gallery