Aspettando il ConcertoneJennifer Lopez ed Enrique Iglesias in Tour insieme


Magnate australiano realizzerà una copia del Titanic

Data pubblicazione : 30/04/2012




Il magnate minerario australiano Clive Palmer non è evidentemente superstizioso. L'industriale ha infatti annunciato che sta per diventare anche armatore e ha in mente un progetto piuttosto particolare oltreché ambizioso: quello di realizzare una esatta copia (ammodernata, s'intende) del Titanic, il "Titanic II", appunto.

Allo scopo Palmer ha fondato la società Blue Star Line Ltd, che si incaricherà di gestire la costruzione di una flotta di navi di lusso, di cui farà parte la copia del transatlantico che affondò un secolo fa dopo la collisione con un iceberg, un incidente che causò 1.500 morti e che è stato saccheggiato da cinema, libri e teatro, che hanno riproposto negli anni la storica vicenda.

Per la costruzione del Titanic II, la Blue Star Line Ltd ha concluso un accordo con la compagnia cinese CSC Jinling Shipyard, che doterà la nave dei più avanzati sistemi di navigazione e di sicurezza. Si tratterà insomma di un Titanic made in China. 

Il varo è previsto per il 2016, sempre che, ci voglia scusare l'armatore per l'azzardata ipotesi, non accada qualche imprevisto prima del varo. Nel qual caso si potrebbe tranquillamente parlare di "maledizione".




Fonte: la Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery