Si è svolta ieri sera al Pala Arrex di Jesolo la finale di Miss Italia 2016, che è stata trasmessa in diretta su La7. A condurre la serata è stato quest´anno Francesco Facchinetti.
A vincere il concorso e ad essere eletta dunque più bella d´Italia è stata la fiorentina Rachele Risaliti. In giuria per questa edizione Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme e Anselma Dell’Olio.
La nuova Miss Italia, 21 anni, è alta 1 metro e 77, ha i capelli castani e gli occhi verdi, ed è una studente di Fashion Marketing Management in una scuola di moda internazionale.
"Si è realizzato un sogno" ha detto la Risaliti dopo aver ricevuto la corona di Miss Italia, parlando poi del suo futuro e rimanendo con i piedi per terra: "Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero."
Miss Italia 2016 è una sportiva: ha praticato ginnastica ritmica a squadre a livello agonistico per undici anni, esibendosi anche al Quirinale.
La Risaliti ha avuto la meglio sulle altre 39 finaliste. Al secondo posto si è classificata la curvy campana Paola Torrente, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata la veneta Silvia Lavarini.
Gli Ultimi Video & Gallery