Mel Gibson in crisi dopo il divorzio: in vendita la sua casa in Costa RicaIl fondatore di Megaupload Kim Dotcom diventa padre di due gemelle


Miss Universo Canada: squalificata perché transessuale

Data pubblicazione : 25/03/2012




La 23enne canadese Jenna Talackova è bellissima. Talmente bella da essere arrivata a far parte delle 65 finaliste pretendenti al titolo di Miss Universo Canada, concorso patrocinato dal magnate Donald Trump. Gli organizzatori della manifestazione hanno però deciso di squalificarla. Motivo? Jenna Talackova è un transessuale.

"Non ha soddisfatto i requisiti per competere alla gara, pur avendoli indicati diversamente sul suo modulo d’iscrizione" hanno dichiarato in un comunicato stampa gli organizzatori. In realtà, nel regolamento del concorso non vengono citati come motivi per la squalifica il cambio di sesso o gli interventi di chirurgia. I requisiti previsti sono essere canadesi, avere tra i 18 e i 27 anni, nubili e non incinte.

Jenna Talackova, che ha iniziato una cura ormonale a partire dai 14 anni e che nel 2010 si è sottoposta a un'operazione per cambiare sesso, si sente una donna a tutti gli effetti e ha dichiarato che intende dare battaglia per essere riammessa alla manifestazione.




Fonte: montrealgazette.com

Gli Ultimi Video & Gallery