Concerto del Primo Maggio, alla conduzione Geppi Cucciari: 'Musica per il nuovo mondo'Beyoncé, una cover di Amy Winehouse per la colonna sonora de 'Il Grande Gatsby'


Morgan produttore di vino: 'Dolci consonanze a tavola: è nato il Morgato'

Data pubblicazione : 03/04/2013




Bevi Morgato, che ti fa bene, con tutte quelle, tutte quelle bollicine...No. Scusate, ci è partita 'Bollicine' di Vasco. In realtà la frase giusta è: 'Dolci consonanze a tavola: è nato il Morgato', ed è lo slogan del vino prodotto da Morgan.

E' lunga la schiera dei personaggi celebri del mondo dell'arte e dello spettacolo che si sono cimentati nel corso del tempo, con alterna fortuna, nella produzione del nettare di Bacco. Last but not least, la coppia di star del grande schermo Brad Pitt e Angelina Jolie, il cui vino Miraval è andato a ruba.

La creatura di Morgan sarà presentata tra pochi giorni al Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati in programma a Verona dal 7 al 10 aprile. Si tratta di un Moscato spumante prodotto in collaborazione con la sorella del musicista, Roberta, e le cui uve sono state coltivate nella storica azienda vitivinicola dell’Oltrepò Pavese Giorgi.

Caratteristiche del Morgato: bianco, da uve moscato in purezza, e poi rosa, un blend fatato di moscato e malvasia e infine rosso, frizzante e dolce Sangue di Giuda.

"Vino delicato, puerile e aristocratico, fiabesco, rarefatto, trasparente, seduttivo e indifeso, belletto e semplicità, sfrontato e angelico…" lo descrive Morgan e sul profilo Facebook del musicista si legge: "Venite tutti al Vinitaly alla presentazione del Morgato, domenica 7 Aprile alle 15.00: Morgan vi servirà una coppa di dolce spumante".




Gli Ultimi Video & Gallery