Oscar 2013, ad 'Argo' di Ben Affleck la statuetta per il miglior filmIrina Shayk splendida per Xti Footware: Immagini e video backstage


Pearl Jam, 'Il nuovo album entro la fine dell'anno'

Data pubblicazione : 25/02/2013




Sette pezzi "relativamente completi" e altri quindici "pronti al via", così si è espresso nel corso di un'intervista a Rolling Stone il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready a proposito del nuovo lavoro della band, dicendo poi che l'album sarà pronto "sicuramente quest'anno".

Quando gli è stato chiesto come sarà il nuovo disco, McCready ha detto che "una risposta cliché sarebbe che è una specie di estensione logica di ciò che era stato 'Backspacer.' Però" ha aggiunto "credo che in ballo ci sia roba leggermente più sperimentale. In certe cose ci sono echi Pink Floyd, mentre in altre c'è una attitudine punk rock".

Il mese scorso, il cantante Eddie Vedder aveva già fornito delle prime anticipazioni, dichiarando che i nuovi brani erano venuti fuori da soli, grazie al contributo di tutti i componenti del gruppo: "Non è stato come se uno di noi in studio avesse detto agli altri: 'Bene, queste sono le mie canzoni: ecco come dovrebbero suonare'".

"Dopo tutti questi anni passati a suonare insieme, abbiamo pensato che il nostro sound migliore sia quello che porta la firma di ognuno di noi" aveva ancora spiegato Vedder "Queste nuove canzoni suonano nuove, perché tutti noi siamo cresciuti, in questi anni...".




Fonte: Rockol

Gli Ultimi Video & Gallery