Le Spytwins (Gemelle Nardelli) su Rai 1 con Lorella LandiMiss America, per la prima volta la vincitrice è di origini indiane


Premi Oscar 2014, ecco i sette film italiani che ambiscono al Premio

Data pubblicazione : 17/09/2013




La Commissione di selezione ha comunicato quali sono i titoli italiani che si sono autocandidati e dai quali verrà scelto il film italiano che sarà in corsa per aggiudicarsi l´ambita statuetta come miglior film straniero all´86esima edizione dei premi Oscar.

Le pellicole italiane iscritte sono comprese nell´arco temporale distributivo che va dall´1 ottobre 2012 al 30 settembre 2013 e sono sette: ´La grande Bellezza´ di Paolo Sorrentino, ´Miele´ di Valeria Golino, ´Razza Bastarda´ di Alessandro Gassman, ´Salvo´ di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, ´Viaggio Sola´ di Maria Sole Tognazzi, ´Viva la Libertà´ di Roberto Andò e ´Midway tra la Vita e la Morte´ di John Real.

La Commissione di selezione sceglierà il film candidato per l´Italia con un voto che sarà espresso il prossimo 25 settembre, presso la sede dell´Anica. L´annuncio della cinquina di pellicole candidate all´Oscar come miglior film straniero sarà dato il 16 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per il 2 marzo 2014.




Gli Ultimi Video & Gallery