U2, il nuovo disco 'Songs of Innocence' gratis su iTunes StoreGianni Morandi alla conduzione di Zelig insieme a Geppi Cucciari


Presentato il Roma Fiction Fest 2014, Carlo Freccero direttore artistico

Data pubblicazione : 10/09/2014




E´ stato presentato oggi alla Casa del Cinema il Roma Fiction Fest 2014, ottava edizione del Festival dedicato alle serie televisive che si svolgerà dal 13 al 19 settembre all´Auditorium Parco della Musica.

Quest´anno il festival vede come direttore artistico Carlo Freccero, che in conferenza stampa ha subito dato la sua impronta alla manifestazione definendo la fiction televisiva come "la nouvelle vague, il cinema d´autore" in grado di coinvolgere "un pubblico evoluto, che consuma serie al posto dei romanzi" mentre il cinema sul grande schermo "ormai è fatto per i ragazzini, è un videogioco con gli effetti speciali".

Il programma del Roma Fiction Fest 2014, seppure con un budget notevolmente ridotto rispetto alle passate edizioni è riuscito, puntando sulla qualità a comprendere due anteprime mondiali: ´American Crime´, serie statunitense che sarà trasmessa oltreoceano nel 2015 e ´How To get with a Murder,´ che debutterà in USA dal 26 settembre.

In programma inoltre la miniserie ´Fargo´ tratta dall´omonimo film dei dei fratelli Coen, la seconda serie di ´Utopia´, ´True detective´ con Matthew McConaughey e ancora la serie ´Orange is in the New Black´.

"Oggi la Fiction ha successo perché rappresenta una critica spietata alla società, al sistema neoliberista. Il titolo del festival, ´fingiamo che sia Fiction´, vuol dire questo: è un po´ situazionista, ma questa è la mia storia" ha ancora spiegato Freccero.




Gli Ultimi Video & Gallery