'Fargo' dei fratelli Coen diventerà una serie TVGoogle Mappe scende negli abissi


Sarà 'Cesare deve Morire' dei fratelli Taviani a concorrere per l'Italia agli Oscar 2013

Data pubblicazione : 26/09/2012




A concorrere per l'Italia alla prossima edizione degli Oscar sarà 'Cesare deve Morire', il film dei fratelli Taviani già Orso d'Oro a Berlino 2012, girato nella Sezione di alta sicurezza del carcere di Rebibbia e interpretato in gran parte da detenuti. A decidere la candidatura è stata questa mattina la Commissione di Selezione, istituita presso l'Anica su incarico dell'Academy Award.

Gli altri film in lizza per la candidatura erano 'Bella addormentata' di Marco Bellocchio, 'Il cuore grande delle ragazze' di Pupi Avati. 'Diaz' di Daniele Vicari, 'E' stato il figlio' di Daniele Ciprì, 'Gli equilibristi' di Ivano De Matteo, 'Là-bas, Educazione criminale' di Guido Lombardi, 'Magnifica presenza' di Ferzan Ozpetek, 'Posti in piedi in Paradiso' di Carlo Verdone e 'Reality' di Matteo Garrone.

Le nomination degli Oscar saranno rese note dall'Academy il prossimo 10 gennaio 2013, mentre la cerimonia di premiazione avverrà Il 24 febbraio: "Siamo felici ed è solo l'inizio di un bel viaggio. C'è tanta strada da fare" hanno dichiarato i fratelli Taviani apprendendo la notizia.




Fonte: IlSole24Ore

Gli Ultimi Video & Gallery