Il figlio di Michael Douglas Cameron scarcerato dopo sette anni: 'Scriverò un libro'Le conigliette di Playboy degli anni '50, '60 e '70 fotografate oggi


Sean Penn e Mel Gibson insieme ne 'L'assassino più colto del mondo'

Data pubblicazione : 03/08/2016



Sean Penn e Mel Gibson reciteranno insieme nella trasposizione cinematografica del best-seller ´The Professor and the Madman´, saggio di Simon Winchester uscito nel 1998 con il titolo italiano de ´L´assassino più colto del mondo´.

Nel saggio, lo scrittore inglese ripercorre la storia che portò alla redazione dell´Oxford English Dictionary di cui fu incaricato a metà dell´ottocento James Murray (Gibson) con l´aiuto di W. C. Minor (Penn).



Gibson detiene i diritti del saggio già dal 1988, e la sua idea iniziale era di essere sia interprete che regista della trasposizione, ma in seguito ha poi cambiato idea, scegliendo di affidare la regia a Farhad Safinia , che aveva già collaborato in passato con lui, sceneggiando ´Apocalypto´.

La coppia Penn, 55 anni e Gibson, 60 anni è invece del tutto inedita e sarà curioso vedere le due star recitare sullo stesso set. Non sono ancora noti tempi di produzione e di uscita nelle sale del film.

All´inizio di quest´anno Gibson ha preso parte al thriller 'Blood Father' di Jean-François Richet, mentre la sua ultima regia è il film di guerra ´Hacksaw Ridge´, che uscirà in Italia il prossimo novembre. Secondo recenti rumor inoltre, Gibson starebbe lavorando a una seconda parte de ´La passione di Cristo´.



Penn invece è reduce dalla regia del film romantico ´The Last Face´ interpretato da Charlize Theron e Javier Bardem.

The Last Face, presentato all´ultimo Festival di Cannes, ha ricevuto tiepidi applausi e parecchi fischi, e racconta la storia d´amore tra due medici impegnati nei campi profughi in Africa. Sullo sfondo il sanguinoso conflitto civile in Liberia.




Gli Ultimi Video & Gallery